Skip to content

WB FX RISKOO OUTLOOK IIQ

WB FX RISKOO OUTLOOK IIQ

A distanza di un anno le aziende stanno dimostrando di essere più preparate ad affrontare gli ostacoli imposti dalla crisi sanitaria scoppiata agli inizi del 2020. 
Il comparto manifatturiero a differenza di quello relativo ai servizi è riuscito nell’insieme a dimostrare una maggior resilienza e la capacità di recupero rispetto al crollo registrato lo scorso anno.

Nella geografia del recupero emergono le reazioni impresse dai mercati emergenti ed in seconda battuta dall’area anglosassone.

Le proiezioni di crescita per l’anno in corso e quelle per il 2022 sono state riviste al rialzo per tutte le aree economiche. A sorprendere sono proprio gli Stati Uniti i cui giudizi sulla ripresa da parte dei media specializzati sono cambiati con estremo ritardo soltanto nelle ultime settimane.

La crescita americana sta eguagliando per ampiezza quella cinese. L’Eurozona, ritenuta sino alla fine dello scorso anno in grado di sorprendere in termini di resilienza, ha segnato il passo rispetto al dinamismo flessibile di altri paesi. L’aggiornamento delle stime di crescita appare in tal senso eloquente.

Il commercio internazionale nonostante le difficoltà imposte alla supply chain dalla crisi sanitaria, sta recuperando pur condizionato proprio dall’allungamento dei tempi di consegna…

RICHIEDI IL REPORT COMPLETO CON IL FORECAST AGGIORNATO SU FX E COMMODITY

I CONTENUTI DELL’OUTLOOK

NelL’Outlook del IIQ riprendiamo i temi proposti nel report di scenario per il 2021 confermando le attese sul dollaro con tutti gli aggiornamenti sui rapporti di cambio delle major currency e di quelle appartenenti alle aree emergenti. Abbiamo dedicato un focus sugli effetti inflativi attesi e le ripercussioni delle linee di policy monetaria sui tassi di cambio.

WB FX RISKOO OUTLOOK è lo strumento di analisi e ricerca utilizzato dai CFO ed i Tesorieri per la gestione delle loro strategie di Risk Management.

 

RISKOO FX RISK MANAGEMENT MODEL