Skip to content

OUTLOOK 2023: NOTHING STAYS THE SAME

C’è un impegno al quale nessuno tende ad abdicare: l’accrescimento progressivo e costante delle nostre imprese, siano esse personali che imprenditoriali.

L’impegno che dedichiamo al raggiungimento dei risultati attesi è sempre massimo. Non c’è obbiettivo grande o piccolo che sia che non chieda un’azione di sacrificio e meriti riconoscimento. Cimento massimo a cui sottoponiamo i congegni del nostro sapere e della nostra visione nell’intraprendere con passione.

Per primi chiediamo a noi stessi di rispettare con coerenza il funzionamento profuso ai congegni emotivi, meccanici o semplicemente organici al raggiungimento dello scopo.

Lo chiediamo anche a quanti collaborano a questo sforzo. Lo chiediamo a tutti gli stakeholder. Lo chiediamo a quanti interagiscono direttamente e non al grande sforzo dell’intraprendere. Lo facciamo perché ognuno sente responsabilmente di giocare un ruolo, chi capitano, chi gregario chi in attacco chi in difesa.
Chiediamo semplicemente regole chiare e coerenti, anche in tempi inediti. Senza regole che diffondono radiazioni coerenti, esenti da contraddizioni, ci sentiamo disarmati della logica del nostro pensiero.

Nella nostra contemporaneità, capita spesso di non trovare un rapporto lineare tra fatti, notizie e ragionamento deduttivo. Il pensiero diventa laterale, proposizione delle intuizioni sintetiche imposte da una verità acritica. Trovare un equilibrio tra logica e contraddizione è impresa ardua, esattamente come quella per cui lavoriamo tutti i giorni, qui in WB Advisors,  perseguendo un pensiero indipendente.

E’ l’unico modo che conosciamo per mettere insieme fatti, notizie e numeri, molti numeri. E’ la via che abbiamo seguito per dare forma al 2023, così come lo vediamo.

Con gli stessi strumenti siamo riusciti a dare una corretta prospettiva a molti elementi che hanno determinato gli equilibri economici dello scorso anno. Abbiamo indicato la tendenza positiva del dollaro, la debolezza strutturale dell’euro, l’evoluzione del ciclo delle commodity senza alimentare panico persistente. Semplicemente abbiamo collocato gli eventi nella dimensione del rischio e delle opportunità. E’ così che pensiamo di navigare anche nell’incertezza che preannuncia il 2023.

Ce la faremo Buon Anno.

Wlademir Biasia

PER RICEVERE L’OUTLOOK 2023

[av_button label=’CLICCAMI PER RICEVERE L’OUTLOOK 2023 ‘ icon_select=’yes’ icon=’ue84d’ font=’entypo-fontello’ link=’manually,https://www.wbadvisors.it/portfolio-articoli/outlook-2023-nothing-stays-the-same/’ link_target=” size=’large’ position=’left’ label_display=” title_attr=” color_options=” color=’blue’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’ btn_color_bg=’theme-color’ btn_custom_grad_direction=’vertical’ btn_custom_grad_1=’#000000′ btn_custom_grad_2=’#ffffff’ btn_custom_grad_3=” btn_custom_grad_opacity=’0.7′ btn_custom_bg=’#444444′ btn_color_bg_hover=’theme-color-highlight’ btn_custom_bg_hover=’#444444′ btn_color_font=’theme-color’ btn_custom_font=’#ffffff’ btn_color_font_hover=’white’ btn_custom_font_hover=’#ffffff’ border=” border_width=” border_width_sync=’true’ border_color=” border_radius=” border_radius_sync=’true’ box_shadow=” box_shadow_style=’0px,0px,0px,0px’ box_shadow_color=” hover_opacity=” sonar_effect_effect=” sonar_effect_color=” sonar_effect_duration=’1′ sonar_effect_scale=” sonar_effect_opac=’0.5′ id=” custom_class=” template_class=” av_uid=’av-nwohca’ sc_version=’1.0′ admin_preview_bg=”]