Blog

Le notizie, gli studi, le analisi rappresentano la porta aperta sull’evoluzione dei mercati.

Il Blog di WB Advisors offre con i suoi contenuti l’evoluzione dei mercati ed un confronto con i lettori. Le persone vogliono informazioni, indipendenti e professionali, desiderano essere aggiornate sugli eventi che influenzano i mercati.

Sono a disposizione dei follower di WB Advisors articoli, report, video.

L’informazione è la porta d’accesso per la formazione per imparare a comprendere, definire le proprie conoscenze sul funzionamento dei mercati

PMI MANIFATTURIERO
,

PMI: PRIMI SONDAGGI SUL PMI MANIFATTURIERO DOPO LA DIFFUSIONE COVID-19

Markit ha pubblicato le prime significative Survey PMI sul sentiment delle aziende manifatturiere dopo la diffusione di Covid-19.   Il sondaggio rilevato in Giappone, Francia, Germania ed Eurozona riporta per il comparto manifatturiero…
USD JPY
,

ALERT USD JPY

USD JPY ALERT BREKUP   Questa mattina il rapporto di cambio usd jpy ha violato al rialzo quota 110,25 innescando significativi ordini di copertura di posizioni corte di uso contro jpy. Il segnale potrebbe spingere le negoziazioni in…
INTERMARKET OUTLOOK
,

BAD IS GOOD

BAD IS GOOD grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente                    Tutto si muove, grande è la confusione sotto il cielo.  Il…
effetti coronavirus supply chainwb advisors

SUPPLY CHAIN: I TITOLI DEL COMPARTO CONTINUANO A SOFFRIRE

I titoli che appartengono alla logistica nella supply chain continuano a soffrire.   Mentre gli indici azionari hanno riassorbito il sell_off di fine gennaio, gli indici che raggruppano i titoli appartenenti al comparto della logistica…
wb advisors
,

L'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS FARÀ DERAGLIARE L'ECONOMIA GLOBALE?

L'epidemia di Corona virus, scoppiata a dicembre, pone seri interrogativi sui possibili fallout, ma soprattutto se questi faranno deragliare l'economia globale.  Al momento si stima una caduta del GDP globale nell'ordine del 1-2% a causa dell'effetto…
Export Made in Italywb advisors
,

EXPORT MADE IN ITALY 2020 + 2,8%

L'export Made in Italy crescerà secondo le stime il 2,8% nel 2020. Secondo Sace le esportazioni italiane cresceranno ulteriormente nel 2021-22 nella misura annua del 3,7%.  L’aumento dell’export è da ricondurre principalmente  alla…