WB PERSPECTIVES

AMERICAN MAGIC

 

Nell’Outlook WB PERSPECTIVES 20/21 abbiamo confermato la visione sostanzialmente positiva per la prima parte dell’anno (primavera 21). Negli ultimi giorni ci sono state alcune vendite, per lo più realizzi, che non hanno modificato il percorso stimato. Siamo ancora lontani dai primi livelli di sostegno del trend, per cui la correzione potrebbe ancora procedere….

Da inizio anno abbiamo visto aumentare la volatilità sul tratto lungo della curva dei Treasury esattamente come avevamo preannunciato nell’Outllook per l’anno in corso. Le aspettative sull’inflazione che rischia di far aumentare i prezzi a partire da quelli industriali, sta spingendo gli investitori a ridurre l’esposizione sul tratto lungo della curva dei rendimenti.  Ciò determina un loro rialzo che, oltre determinati limiti potrebbe nuocere ai mercati.  

L’aumento oltre l’1% del 10 anni US ha spinto alcune mani a vendere equity. Non molto per la verità. Nel Fomc di dicembre sono emerse alcune prese di posizione in merito all’opportunità di riflettere se sia opportuno ripensare ad una forma di tapering. In precedenza si parlò di tapering nel 2013, quando l’allora governatore della Federal Reserve, Ben Bernanke, utilizzò il termine per avviare la contrazione degli stimoli monetari e di acquisto di asset sul mercato. Per continuare  a leggere  registrati …

WB PERSPECTIVES è un autorevole report di ricerca e analisi Intermarket.

Completa la gamma  dei report che dedichiamo allo studio degli scenari con una visione dei trend dominanti su mercati azionari ed obbligazionari, materie prime e tassi di cambio. Copriamo con la nostra ricerca oltre 30 cross valutari, le principali commodity appartenenti al comparto dei metalli, dell’energia e delle soft commodities.

E’ seguito da manager, consulenti ed istituzionali che operano sui mercati ed hanno bisogno di avere una visione del loro andamento. È attenzione per chi come te segue i mercati e desidera avere una voce libera da conflitti di posizione,  analisi approfondite,  contenuti originali ed esclusivi. Non ha conflitti d’interesse perché WB Advisors è una compagnia indipendente.