Skip to main content

Rumblingworld

pink floyd

Un ventennio di transizione

Nel 2000 abbiano abbiamo annunciato l’avvento di un ventennio di transizione nei mercati con il dominio di cicli sincopati.
Questo pensiero ha consentito a molte persone come te di gestire il proprio patrimonio governando le bolle finanziarie che hanno condizionato i mercati consnetendo loro di preservare il valore dei patrimoni nei momenti di avversità.

Il RUMBLINGWORLD è il paradigma di questo ventennio governato dalla grande moderazione. La nostra ricerca ci dice che i flussi di beni e gli scambi commerciali nel mondo sono crollati durante le fasi di recessione che si sono susseguite per poi riprendere con maggiore lentezza. Solo gli scambi di dati hanno incrementato sensibilmente il loro valore. Ciò dà la misura di quanto sia stato straordinario il tenore dei cambiamenti in questo ventennio.

Il prossimo, quando usciremo dal RUMBLINGWORLD sarà governato dal flusso di dati che aumeterà vertiginosamente tra privati, consumatori, imprese, avviandoci verso l’iperdemocrazia dei social network. L’Economia dell’Esperienza ci guiderà verso nuovi stili di vita, nuove abitudini di consumo. Si affermerà un nuovo paradigma che trasformerà la proprietà permanente in proprietà transitiva. I mercati finanziari anticiperanno questo nuovo mondo. Noi siamo pronti per interpretare questa evoluzione.

 

 

IL CICLO SECOLARE

msci world

MSCI WORLD