Skip to main content

FX RISK MANAGEMENT

Gestire l’Esposizione al Rischio di Cambio nel Business d’Impresa

Essere più preparati ad affrontare l’internazionalizzazione d’impresa significa essere in grado di controllare e gestire i rischi che possono migliorare o peggiorare il proprio posizionamento competitivo. Il commercio con l’estero offre opportunità e rischi. Le piccole e medie imprese si aprono ai mercati stranieri in cerca di opportunità e non sono sempre in grado di tenerne sotto controllo i rischi.

Essere presenti nei mercati internazionali significa anche avere una conoscenza del loro andamento e del comportamento delle loro monete. I cambi rappresentano sempre più la leva che aiuta a migliorare la competitività dei sistemi paese.

E’ per questo che le banche centrali tengono monitorati i loro livelli.

Fissare, gestire e controllare le dinamiche dei cambi  aiuta ad ottimizzare i margini operativi nella continua competizione che ogni giorno misura la performance delle nostre aziende con i mercati globali.

Wlademir Biasia ha maturato una solida esperienza sui mercati internazionali a partire dal 1990.  L’impegno nel Trading e nelle Analisi strategiche l’hanno portato ad un naturale coinvolgimento nell’impegno accademico , consolidando con l’insegnamento un’elevata conoscenza del mercato valutario.

WBA offre servizi di consulenza per la pianificazione e la gestione dei rischi di cambio, tasso e commodity. Se la vostra impresa opera nel commercio internazionale di merci, servizi o capitali non potete trascurare l’effetto delle oscillazioni valutarie chiedete un contatto con i nostri advisors