Skip to main content

Chi siamo

room view

Siamo una società di consulenza finanziaria  che opera in modo indipendente in assenza di conflitti di interesse. Offriamo consulenza finanziaria mirata alle esigenze operative delle imprese che internazionalizzano, alla gestione di patrimoni personali, oppure appartenenti ad un family business. Alle banche ed istituzioni finanziarie che cercano una visione indipendente mettiamo a disposizione le nostre strategie d’investimento ed una profonda comprensione dei contesti operativi di mercato.

WLADEMIR BIASIA
Strategist – Partner Foundation of WB Advisors

Dal 1988 sino al 2007 ha operato in B&S Joint, società da lui fondata, prima società di ricerca e consulenza indipendente in Italia.
Nel 2008 crea WB Advisors e sviluppa modelli per la ricerca focalizzata alla realizzazione di progetti Absolute Return di cui è autore di diverse iniziative sviluppate con controparti istituzionali a partire dal 2001.
Nel 2000 ha teorizzato il Rumbling World, il Mega Ciclo ventennale di transizione che sta governando i mercati globali, prevedendo puntualmente il crollo nel 2000 e nel 2007 dei mercati finanziari causati dagli effetti delle bolle Internet e Subprime.
Insegna Tecnica dei Mercati Mobiliari e del Mercato dei Cambi alla Facoltà di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Udine.
E’ docente in Assiom Forex (Associazione Italiana  Operatori dei Mercati Finanziari)
Collabora stabilmente, a commento dei mercati, con il canale economico di  Class Cnbc, con Radio Rai 1, per la rubrica settimanale “Questione di Borsa”, con Radio 24, con Bloomberg e AP Dow Jones (studi e reportistica).
E’ stato consigliere di SIAT (Associazione Italiana Analisti Tecnici) dove ha avuto la reponsabilità del Comitato Scientifico.
Oggi è impegnato a diffondere la cultura del rischio nelle attività finanziarie nel mondo dei risparmiatori e nella gestione dei rischi valutari nelle imprese che intenazionalizzano il loro business.